Piccoli Gusti

 

In cucina - Marachella Group (Torino)

Se puoi sognarlo, puoi farlo. Walt Disney

PICCOLI GUSTI è un sogno diventato relatà, concreta, tangibile, da vivere e gustare. Un sogno nato con un gruppo di persone belle e genuine come quelle che ritrovo in questa pagina.. Sognando insieme, il libro è diventato realtà.

Il 12 Maggio 2012 esce in libreria e online il libro PICCOLI GUSTI. Consigli e Ricette per diventare Grandi Gourmet” edizioni SET srl – Società Editrice Torinese ; un’idea di Alberto Di Caso ed io e Loredana Tursi ne abbiamo seguito il progetto editoriale.

PICCOLI GUSTI è un percorso colorato, soffice e morbido, di ricette e consigli per far crescere i più Piccoli; una guida facile ed interessante per i più Grandi. Un libro da leggere insieme, per la FAMIGLIA, unico bene e valore indiscusso della nostra società. Ricco di foto ed illustrazioni, questo libro a mio avviso, possiede qualcosa di speciale, di unico. …la semplicità.

Vi guiderò in questo viaggio fatto di gusto e fantasia con un tipetto buffo e simpatico, un po’ folletto, un po’ grillo parlante ..il suo nome è Lorenzino.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Scheda “Piccoli Gusti” redatta da www.eventiset.it:

In Breve: Lorenzo Branchetti, conosciuto dai bambini come Milo Cotogno, il folletto della Melevisione, presenta una serie di ricette di cucina pensate per i piccoli. I consigli di Evelina Flachi, nutrizionista, volto noto della Prova del Cuoco, aiutano i genitori a mettere in campo una corretta educazione alimentare.

Contenuti: Oltre alle ricette, studiate per coinvolgere grandi e piccini nella preparazione dei piatti, il libro punta l’obiettivo sull’importanza del rapporto cibo e salute: giochi e indovinelli svelano le proprietà degli alimenti più utilizzati in cucina, una serie di esercizi di educazione motoria aiutano a combattere, diver- tendosi, la sedentarietà. Le tavole illustrate raccontano l’origine di tanti prodotti presenti sulle nostre tavole.

Argomento: Infanzia/Cucina

Pagine: 120

Formato: 19,3 X 19,3

Tipo copertina: brochure

Compra il libro on-line dal 12 maggio 2012.

 

8 thoughts on “Piccoli Gusti

  1. Ed ecco che il nostro Lorenzino intraprende un’altra fantastica avventura!!
    Non vedo l’ora di comprare il libro, leggerlo, sfogliarlo…adoro già di mio i libri, se poi è quello del mio Amico, ovviamente quel libro sarà al primo posto tra i preferiti! ;)
    Complimenti ancora per questa nuova avventura…sono orgogliosa di te e di tutto quello che stai facendo! Sei fantastico Folletto! ;)
    un bacione

  2. No ma che bella la prima foto, quella con il grembiulino??
    Posso dire che è assolutamente la mia superpreferita ?
    Bello lorenzino, siamo tutti orgogliosi di te…
    Non vedo l’ora che sia il 12. Anch’io, come debora, adoro i libri ma , anche se così non fosse, al tuo non si può certo rinunciare ^_^
    In bocca al lupo !!!

  3. complimentissimi Lore x tutto!!… la tua allegria e la tua semplicità ti hanno reso l’Uomo speciale che sei… non cambiare mai, perchè con questo tuo essere continueranno ad aprirsi ancora tante altre occasioni… perchè te lo meriti…

    buona fortuna per tutto :)

  4. non vedo l ora di annusare questo libro
    (si lo so non sono normale ma adoro il profumo dei libri quindi li annuso =P)
    ..in bocca al lupissimo ^_^

  5. E’ già il 14..chiedo scusa ma tra una cosa e l’altra non ho più avuto modo di controllare il blog!
    Puntualissima il 12 la prima cosa ke ho fatto è stata comprare il libro…che dire, lo sfoglio, lo sfoglio e lo ri ri ri ri ri sfoglio e c’è da dire che è proprio un bel lavoro!! Si vede tutto l’impegno ke c’è stato dietro…complimenti prima di tutto a Lorenzino e anke a tutti quelli ke hanno collaborato con lui affinkè questo progetto divenisse Realtà!! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>